Strumenti di accessibilità

Venerdì, 09 Agosto 2024 12:22

CHIUSURA UFFICI SETTIMANA DI FERRAGOSTO

Si comunica che gli uffici della sede dell'Ente in Via Cagliari 170 in Oristano, ad esclusione del Servizio Irrigazione, resteranno chiusi nelle giornate dal 12 al 17 agosto prossimi. Le erogazioni idriche seguiranno il calendario già determinato con precedenti comunicati.

Premesso che nell’ambito delle attività istituzionali affidate al Consorzio rientra la gestione e la manutenzione delle opere di irrigazione a servizio dei consorziati.

Premesso, altresì, che le fasce contenenti le strade dispari dei Distretti irrigui denominati  Lotto sud Arborea e Lotto nord Arborea, di competenza dell’Ente, risultano assolutamente necessarie per il regolare svolgimento dell’attività di gestione e manutenzione delle opere ivi presenti, compresi canali, condotte, pozzetti e contatori (ove presenti).

Tanto considerato si rammenta il divieto di coltivare e/o irrigare tali aree e, comunque, l’obbligo di lasciarle libere da qualsiasi impedimento che possa ostacolare il corretto svolgimento delle attività di spettanza dell’Ente consortile o, comunque, che possa in qualche modo danneggiare le opere irrigue (come previsto dal Regolamento consorziale per l’esercizio dell’irrigazione).

In particolar modo si raccomanda:

  • Di evitare la coltivazione e l’irrigazione nelle aree destinate a strade. Le coltivazioni attualmente presenti saranno tollerate solo fino al termine della corrente campagna irrigua;
  • Di evitare di bagnare con i propri idranti i pozzetti e la strumentazione ivi presente (es. contatori). Gli accorgimenti per evitare di danneggiare i contatori e gli altri strumenti presenti nel pozzetto devono essere adottate senza alcun indugio;
  • Di evitare di manomettere le sponde dei canali di bonifica;
  • Di evitare di abbandonare rifiuti all’interno di tali fasce;

In caso di manomissioni o danneggiamenti di opere si procederà ai sensi delle norme e dei regolamenti consorziali vigenti.

Quanto sopra risulta necessario e doveroso al fine di garantire il funzionamento delle opere ed evitare onerosi e prematuri interventi di manutenzione e sostituzione delle stesse opere, il cui costo ricadrebbe a carico di tutti i consorziati.

Il Presidente - Dott. Carlo Corrias

Si porta a conoscenza del personale interessato che con deliberazione del Consiglio d'Amministrazione n. 78 del 27.05.2024, resa esecutiva dal competente Servizio Controllo Regionale con provvedimento n. 14489 del 04.06.2024, si è disposto lo svolgimento della procedura di promozione per merito comparativo per l'assegnazione della posizione di due posizioni di operaio “Addetto agli impianti di distribuzione dell'acqua specializzato (conduttore di canali)”, con inquadramento nel Parametro D116 del vigente C.C.N.L. per i dipendenti dai Consorzi di Bonifica e M.F..

La deliberazione n. 78/2024, riportante i requisiti per la partecipazione alla selezione ed i criteri di valutazione, e l'avviso, con le modalità di presentazione della domanda di partecipazione, vengono di seguito pubblicati:

Si rende noto che le Segreterie Regionali di FLAI CGIL e FILBI UIL comunicano di aver aderito allo sciopero nazionale proclamato da CGIL e UIL per giovedì 11 aprile 2024.

 

Pertanto, in base all’Accordo 18 giugno 2001 per l’attuazione della legge 12 giugno 1990, n.146 e successive modifiche, per tal giorno il Consorzio ha predisposto l’elenco dei nominativi del personale che dovrà garantire le prestazioni indispensabili che il Piano dei Servizi del Consorzio ha individuato, sulla base del periodo in:

1.        Attività di scolo, di difesa e di salvaguardia dell’ambiente;

2.        Irrigazione.

 

Nell’ambito delle sopraindicate attività, nella giornata di sciopero saranno garantite le attività di monitoraggio delle opere di bonifica, impianti e reti e l’esercizio irriguo dalle ore 07.00 alle ore 14.00.

Per eventuali segnalazioni o necessità nella giornata di giovedì 11 apr 2024 potranno essere contattati i Tecnici sotto indicati:

Comprensorio

Tecnico responsabile

Cellulare

Nord/Sud

SECCI Davide

346 081 7380

 

Le attività riprenderanno secondo la ordinaria programmazione venerdì 12 aprile c.a.

Il Presidente -  Dott. Carlo Corrias

Si porta a conoscenza del personale interessato che con deliberazione del Consiglio d'Amministrazione n. 137 del 23.10.2023, resa esecutiva dal competente Servizio Controllo Regionale con provvedimento n. 24821 del 08.11.2023, come modificata con deliberazione CdA n. 158 del 29.11.2023, si è disposto lo svolgimento della procedura di promozione per merito comparativo per l'assegnazione della posizione di "Capo Reparto Impianti Nord" con attribuzione del profilo giuridico di cui al parametro B128 del vigente C.C.N.L. per i dipendenti dai Consorzi di Bonifica e M.F..

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro le ore 13.00 del girno mercoledì 20 dicembre 2023 con le modalità riportate nell'avviso di espletamento della selezione.

La documentazione riportante i requisiti per la partecipazione alla selezione ed i criteri di valutazione, oltre all'avviso, con le modalità di presentazione della domanda di partecipazione, vengono di seguito allegati:

 

Si porta a conoscenza del personale interessato che con deliberazione del Consiglio d'Amministrazione n. 138 del 23.10.2023, resa esecutiva dal competente Servizio Controllo Regionale con provvedimento n. 24915 del 09.11.2023, come integrata dalla deliberazione CdA n. 157 del 29.11.2023, si è disposto lo svolgimento della procedura di promozione per merito comparativo per l'assegnazione della posizione di "Capo Reparto Manutenzione Reti Nord" con attribuzione del profilo giuridico di cui al parametro B128 del vigente C.C.N.L. per i dipendenti dai Consorzi di Bonifica e M.F..

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro le ore 13.00 del giorno mercoledì 20 dicembre 2023 con le modalità riportate nell'avviso di espletamento della procedura.

La documentazione riportante i criteri di accesso alla selezione ed i criteri di valutazione delle candidature oltre all'avviso, con le modalità di presentazione della domanda di partecipazione, vengono di seguito allegati:

Si rende noto che con determinazione del Direttore Generale n. 309 (R.G. 739) emessa in data 16.11.2023, è stato approvato l’Avviso pubblico, volto all’acquisizione di manifestazioni d’interesse da parte dei disoccupati del territorio per la partecipazione al corso di formazione professionale per addetti alle attività manutentive sulle reti e delle fasce frangivento.


Le domande di partecipazione dovranno pervenire, pena l'esclusione dalla selezione, entro le ore 13.00 del giorno 22.12.2023 con le modalità indicate nell'Avviso pubblicato nella sezione Amministrazione Trasparente - Bandi di concorso di questo sito.

Clicca qui per accedere ai documenti 

Si rende noto che con determinazione del Direttore Generale n. 47 del 23.11.2023 è stato approvato il bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, relativo all'assunzione, con contratto a tempo pieno ed indeterminato, di n. 1 ingegnere civile o idraulico da destinare all'Area Tecnico/Agraria - Settore Reti.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire, pena l'esclusione dal concorso, entro il 20° giorno dalla data di pubblicazione dell'avviso di concorso sul B.U.R.A.S. n. 64 - Parte III - del 30.11.2023 e pertanto entro le ore 13.00 del giorno 20.12.2023 con le modalità indicate nel bando di concorso pubblicato nella sezione Amministrazione Trasparente - Bandi di concorso di questo sito.

Si rende noto l'avvio della procedura pubblica di vendita degli immobili di proprietà dell'Ente a circa 600 metri dalla spiaggia di Torre Grande (superficie totale terreno 4563 mq; superficie totale fabbricati 279 mq).

 Il termine per la presentazione delle offerte è fissato per le ore 13:00 del 15 gennaio 2024.

Accedi ai documenti della procedura clicca qui

Si rende noto che con determinazione del Direttore Generale n. 41 del 31.10.2023 è stato approvato il bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, relativo all'assunzione, con contratto a tempo pieno ed indeterminato, di n. 1 geometra da destinare all'Area Amministrativa - Settore Catasto, Ruoli, Scarichi, SIT e Riordino Fondiario.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire, pena l'esclusione dal concorso, entro il 20° giorno dalla data di pubblicazione dell'avviso di concorso sul B.U.R.A.S. n. 60 - Parte III - del 09.11.2023 e pertanto entro le ore 13.00 del giorno 29.11.2023 con le modalità indicate nel bando di concorso pubblicato nella sezione Amministrazione Trasparente - Bandi di concorso di questo sito.

Si porta a conoscenza del personale interessato che con deliberazione del Consiglio d'Amministrazione n. 138 del 23.10.2023, resa esecutiva dal competente Servizio Controllo Regionale con provvedimento n. 24915 del 09.11.2023, si è disposto lo svolgimento della procedura di promozione per merito comparativo per l'assegnazione della posizione di "Capo Reparto Manutenzione Reti Nord" con attribuzione del profilo giuridico di cui al parametro B128 del vigente C.C.N.L. per i dipendenti dai Consorzi di Bonifica e M.F..

La deliberazione n. 138/2023, riportante i requisiti per la partecipazione alla selezione ed i criteri di valutazione, e l'avviso, con le modalità di presentazione della domanda di partecipazione, vengono di seguito pubblicati:

Si porta a conoscenza del personale interessato che con deliberazione del Consiglio d'Amministrazione n. 137 del 23.10.2023, resa esecutiva dal competente Servizio Controllo Regionale con provvedimento n. 24821 del 08.11.2023, si è disposto lo svolgimento della procedura di promozione per merito comparativo per l'assegnazione della posizione di "Capo Reparto Impianti Nord" con attribuzione del profilo giuridico di cui al parametro B128 del vigente C.C.N.L. per i dipendenti dai Consorzi di Bonifica e M.F..

La deliberazione n. 137/2023, riportante i requisiti per la partecipazione alla selezione ed i criteri di valutazione, e l'avviso, con le modalità di presentazione della domanda di partecipazione, vengono di seguito pubblicati:

 

Si rende noto che con determinazione del Direttore Generale n. 17 in data 08.05.2023 è stato approvato il bando di concorso pubblico, per titoli e prova tecnico/pratica, relativo all'assunzione, con contratto a tempo pieno e determinato, della durata di 12 mesi, di n. 1 conducente di escavatrice meccanica per l'Area Tecnico/Agraria consortile.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire, pena l'esclusione dal concorso, entro il 20° giorno successivo alla data di pubblicazione dell'avviso di concorso sul B.U.R.A.S. n. 25 - Parte III - del 11.05.2023, e pertanto entro le ore 13.00 del giorno 31.05.2023con le modalità indicate nel bando di concorso pubblicato nella sezione Amministrazione Trasparente - Bandi di concorso di questo sito.

Si rende noto che con determinazione del Direttore Generale n. 14 in data 28.04.2023 è stato approvato il bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, relativo all'assunzione, con contratto a tempo pieno e determinato, della durata di 12 mesi, di n. 1 geometra da impiegare presso l'Area Tecnica consortile - Settore Progettazione e Direzione Lavori.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire, pena l'esclusione dal concorso, entro il 20° giorno successivo alla data di pubblicazione dell'avviso di concorso sul B.U.R.A.S. n. 25 - Parte III - del 11.05.2023, e pertanto entro le ore 13.00 del giorno 31.05.2023con le modalità indicate nel bando di concorso pubblicato nella Sezione Amministrazione Trasparente - Bandi di concorso di questo sito.

pagopa 2
app
albo pretorio
amministrazione trasparente2
video
Cartella Contribuenza
bandi di concorso
bandi di gara
progetti in corso
modulistica
domande frequenti
uffici e contatti