Preso atto che, in conseguenza delle precipitazioni che hanno interessato il territorio consortile negli ultimi giorni, i consumi irrigui, già notevolmente calati per la diminuzione delle superfici irrigate e per i minori fabbisogni di quelle in atto, si sono ulteriormente ridotti al punto da imporre lo spegnimento degli impianti di sollevamento.
Che pertanto, sono venute meno le esigenze che hanno imposto il prosieguo della stagione irrigua oltre la sua data di termine che, si ricorda, è fissata nel 15 ottobre.
Considerata, inoltre, la necessità di rendere disponibili gli impianti e le reti per l’avvio delle manutenzioni ordinarie e straordinarie, funzionali a conservare il loro livello di efficienza.
Tutto ciò premesso,
SI COMUNICA
• Che le erogazioni idriche, in tutti i distretti dei Comprensori Nord e Sud, proseguiranno nei giorni lunedì 30 e martedì 31, con gli stessi orari della settimana corrente;
• Che la Stagione Irrigua 2023 chiuderà Martedì 31 ottobre.
• Che, con l’esclusione di mercoledì 1 novembre festa nazionale, fino al giorno 4 novembre e non oltre, potranno essere disposte erogazioni idriche di soccorso su richiesta degli interessati agli Uffici, che restano a disposizione per valutare eventuali particolari esigenze.
Sede, 27.10.2023
Il Presidente
(F.to Dott. Carlo Corrias)