Lo scorso 28 febbraio è stata adottata la deliberazione per l’emissione di dei ruoli per l’anno 2018 come disposto con delibera n° 71 del 19.08.2019 che prevedeva un’importante percentuale di riduzione, che sfiora il 28%, sul costo dell’irrigazione.
A breve, quindi, i consorziati riceveranno l’avviso di pagamento contenente i bollettini suddivisi in n. 2 rate ciascuna con cadenza mensile.
Quest’anno, però, nella deliberazione è prevista un importante novità. Il Commissario Carrus, infatti, ha conferito agli uffici competenti la predisposizione di diversi piani dilatori, prevedendo fino a 5 rate mensili per importi pari o superiori a € 500,00 e fino a 10 rate mensili per importi superiori a 1.000,00. I contribuenti interessati a queste dilazioni, una volta ricevuto l’avviso, potranno recarsi presso gli uffici consortili e ricevere tutte le informazioni necessarie.
“ In un periodo di grande difficoltà economica ridurre la contribuzione e prevedere la possibilità di diversi piani dilatori, denota particolare attenzione nei confronti degli operatori agricoli dell’oristanese ”, dichiara Il Commissario Carrus.
“ Come annunciato qualche mese fa, l’attività del Consorzio è proseguita con l’obiettivo di sostenere tutte le varie iniziative ed innovazioni che mirano ad ottenere risultati che permetteranno, anche per il ruolo 2019, importanti riduzioni ”, conclude Cristiano Carrus
https://www.bonificaoristanese.it/servizi/amministrazione-trasparente/provvedimenti/provvedimenti-organi-indirizzo-politico/2020/6888-deliberazione-commiss-n-32-del-28-02-2020/file ( leggi la delibera)