Si è tenuto ieri sera, presso la sede del Consorzio, l’incontro tra il Comitato cittadino Zerfaliu, il Commissario Cristiano Carrus e il Sindaco di Zerfaliu.
L’incontro è stato convocato dal Commissario Cristiano Carrus in merito al progetto di sistemazione del canale adduttore destra Tirso – tratto tombato interno all’abitato di Zerfaliu. Un progetto importante che ha già ottenuto un finanziamento di € 2.200.000,00 e per il quale il Consorzio a brevissimo inizierà la progettazione.
Obiettivo dell’incontro, considerato che già nel mese di settembre il Comitato di Cittadini aveva chiesto chiarimenti. in merito all’elaborazione l progettuale, era quello di condividere tra Consorzio, Comitato e Comune, un indirizzo sulla base del quale avviare la progettazione.
“ Sono molto soddisfatto dell’incontro ma soprattutto della linea che il Consorzio ha tenuto in merito a questo intervento, infatti, abbiamo ritenuto opportuno, prima di avviare la progettazione, avviare un percorso di condivisione con i cittadini e l’amministrazione comunale al fine di realizzare un opera che vada incontro alle esigenze di sicurezza ma anche alle proposte dei cittadini”, dichiara il Commissario Cristiano Carrus