Nei giorni scorsi il Commissario Cristiano Carrus ha deliberato l’atto di indirizzo in materia accesso al piazzale della sede consortile e di accesso all’edifico alle persone con disabilità.
Una scelta che mira a regolare l'accesso al piazzale ed ai parcheggi dell'ente che risultano spesso utilizzati da persone totalmente estranee all'ente o comunque non autorizzate all'utilizzo delle aree di sosta. Il regolare accesso al piazzale della sede e l'utilizzo dei parcheggi interni, infatti, deve restare al servizio degli amministratori, dei dipendenti, degli utenti e dei fornitori, o comunque alle persone autorizzate dall'ente all'uso delle aree di sosta;
Il Commissario, inoltre, considerato che la sede dell'ente non risulta dotata di un idoneo ingresso per le persone con disabilità; ha stabilito di incaricare il servizio tecnico perché studi la migliore soluzione, trattandosi di edificio storico, che rispetti tutte le norme vigenti, verificandone il costo e la disponibilità della spesa in bilancio. Una iniziativa importante che non ha potuto avere corso in passato a causa dei problemi finanziari dell’ente, e che oggi, può essere avviata.