Preso atto che, in conseguenza del regolare svolgimento della campagna irrigua 2021 - che ha sostenuto le colture in un’annata caratterizzata fin da giugno da temperature che hanno spesso superato le medie mensili sia nei valori massimi che in quelli minimi - all’indomani della festività del Ferragosto si è registrato un importante diminuzione dei consumi idrici in tutti gli impianti consortili.
Anche in accoglimento delle opinioni in tal senso espresse dai Consiglieri - tutte orientate all’adozione di turni irrigui meglio rispondenti alle mutate condizioni in campagna e, quindi, all’ottimizzazione dell’uso della risorsa idrica - si è disposta l’interruzione delle erogazioni domenicali.
Pertanto
SI COMUNICA
che in tutto il Comprensorio
domenica 29 agosto non vi sarà erogazione idrica
Più precisamente, l’erogazione idrica sarà garantita fino
alle ore 22,00 di sabato 28 agosto
L’erogazione riprenderà
alle ore 06.00 di lunedì 30 agosto
e proseguirà in continuo fino alle 22.00 del sabato successivo.
Resta ferma la possibilità che, previa comunicazione, nei singoli Distretti irrigui possano essere adottati orari diversi che, nel rispetto delle esigenze colturali, meglio si adattino alla ottimale gestione degli impianti e al risparmio idrico.
Si richiede ai signori utenti la massima collaborazione, anche con osservazioni e suggerimenti tendenti a migliorare la qualità del servizio irriguo.
Il Presidente - Dott. Carlo Corrias